TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prezzi

I prezzi riportati nel presente listino sono espressi in euro. IVA, TRASPORTO E MONTAGGIO sono esclusi. 

Ordini

Vengono accettati solo ordini scritti o trasmessi via fax o e-mail direttamente all’ufficio commerciale. Gli ordini telefonici o verbali non sono accettati. L'ordine viene considerato definitivo al suo ricevimento e verrà inviata al cliente la conferma d'ordine da controllare attentamente e controfirmare per accettazione. 
Variazioni d'ordine: decorsi 3 giorni dal ricevimento della conferma d'ordine controfirmata, le stesse non sono più ammesse. Variazioni alle dimensioni, colori, tipologie e quantità comunicate oltre questo termine saranno soggette ad addebito spese in base allo stato di avanzamento della commessa.

 

Misure

Il cliente con l'invio dell'ordine di acquisto si assume la responsabilità dell'esattezza dei dati forniti. Tutte le misure, tipologie, colori e quantità riportate sulla ns. conferma d'ordine si intendono sempre verificate e controllate dal compratore, per cui egli si assume esclusivamente ogni responsabilità, liberandone la società venditrice, salvo accordi diversi.

 

Termini di consegna

I termini di consegna (sempre indicativi) sono espressi in giorni lavorativi a partire dal ricevimento della conferma d'ordine controfirmata. Eventuali ritardi non potranno conseguentemente in nessun caso dar luogo a risarcimento danni, né alla risoluzione -anche parziale - del contratto.

 

Trasporto

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Il compratore dovrà contestare eventuali danni, subiti dalla merce durante il trasporto, direttamente al trasportatore al momento della consegna. L’azienda TQ Living non si assume nessuna responsabilità per ritardi o per altre mancanze avvenute durante il trasporto. Lo scarico della merce dagli automezzi, ed il successivo smistamento, devono avvenire avvalendosi di mezzi idonei e personale adeguato messo a disposizione dal compratore, senza alcun addebito di spesa a carico dell’azienda venditrice, se non diversamente pattuito.

 

Reclami

Eventuali reclami riguardanti difetti di costruzione, di materiali o di prodotti non corrispondenti a quanto pattuito, devono essere effettuatiesclusivamente per iscritto ed indirizzati alla sede dell’azienda TQ Living entro il termine massimo di 5 giorni dal ricevimento della merce, ed in ogni caso prima che la merce venga messa in opera. L’azienda TQ Living non risponde del cattivo funzionamento dei manufatti causati da difetti delle opere murarie e/o cattiva installazione da parte del committente. Nel caso in cui il reclamo risulti tempestivo e fondato, l’azienda TQ Living sarà obbligata alla sola sostituzione della merce riconosciuta non corrispondente, mentre il compratore rinuncia a chiedere la risoluzione del contratto, il risarcimento dei danni e il rimborso, anche parziale, delle spese sostenute.

 

Resi

Qualsiasi reso di merce viene accettato solo se preventivamente autorizzato dall’azienda TQ Living.
L’azienda TQ Living si riserva il diritto di proprietà della merce fino all'avvenuto pagamento integrale della fornitura. 
I pagamenti non potranno mai essere sospesi o ritardati per nessun motivo o reclamo. Il mancato e/o ritardato pagamento, anche parziale, darà facoltà alla ditta venditrice di sospendere le consegne non ancora eseguite. In caso di ritardato pagamento, sulle somme non pagate decorreranno gli interessi di mora.